I microrganismi EM per la difesa delle api: protocollo innovativo sostenibile

Da 6 anni circa mi dedico insieme a numerosi esperti apicoltori nella difesa delle api con tecniche che possano incrementare il sistema immunitario delle nostre amate. L’utilizzo dei microrganismi EM insieme ad altre tecniche sostenibili ha garantito un enorme successo nella difesa delle api, in particolare, contro la varroa, la peste americana ed altre malattie importanti.

Tutte le persone che hanno testato i protocolli mi evidenziano come le api siano più tranquille, più vigorose e resistenti e soprattutto più forti contro i patogeni. Inoltre si sono i ridotti i casi di sciamatura.

Con gli EM sostanzialmente do alle api, quello che loro non trovano più sulle piante in particolare batteri lattici e soluzioni minerali. I test che ho effettuato su piante trattate con fitoparassitari mi dimostrano una riduzione dal 90% al 15-16% di ceppi lattici dopo i trattamenti anticrittogamici.

Le api non avendo più l’intestino colonizzato da batteri buoni sono più inclini alle malattie in quanto hanno un sistema immunitario meno efficiente.

Attualmente sto lavorando in collaborazione con molti apicoltori su nuovi protocolli che incrementino le difese delle api e a un progetto per la creazione di un’oasi incontaminata in cui possano vivere senza problemi.

Per informazioni contattatemi al 3391062935 oppure alla mail domenicoprisa@gmail.com

api

Ritorno alle origini protocolli ed esperienze per un’apicoltura sostenibile articolo

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...