​Aloe Arborescens e Aloe Vera qual è la migliore?

L’Aloe Vera cresce e si sviluppa a forma di cespo, non ha un tronco centrale, possiede foglie carnose e succulente di colore verde chiazzato, con contorni delicati a volte chiazzati di rosa durante i periodi freddi.

La pianta raggiunge la sua maturità dopo i quattro anni e può avere foglie con lunghezza compresa tra 60 e 90 cm con una larghezza di 8 cm. Ogni foglia può pesare da 1 a 2 kg.
L’Aloe Arborescens invece si sviluppa su un tronco legnoso centrale con crescita fogliare alternata.
La pianta si presenta sotto forma di cespuglio caotico, pieno di steli, nel quale non si distingue una radice di partenza come nel caso dell’Aloe Vera. Le foglie sono filiformi, hanno una lunghezza massima di 60 cm ed un peso cha va dai 10 ai 100 gr cadauna.
Perché tra le oltre 250 varietà ne vengono utilizzate sono due?
Perché l’Aloe Arborescens contiene in assoluto la maggiore concentrazione di principi attivi, mentre l’Aloe Vera ai fini produttivi garantisce una maggior quantità di prodotto.
                      Aloe Vera   Aloe Arborescens

Triptofano         30 ppm.   57 ppm

Fenilalanina.     14 ppm    17 ppm

Serina                 20 ppm    21 ppm

Istidina                14 ppm.   21 ppm

Prolina                 17 ppm   113 ppm

Tirosina                14 ppm    20 ppm

Arginina              14 ppm    19 ppm
**********************************************

Potete seguire anche il mio blog: domenicoprisa.com

scrivermi a domenicoprisa@gmail.com

pagina facebook: @dott.domenicoprisa

gruppi: microrganismi em:protocolli e applicazioni

Apicoltura Micronaturale: protocollo domenico prisa

o il canale youtube Agricoltura Micronaturale

******************************

#aloe #vera #arborescens #cura #micronaturale #cura

4 pensieri riguardo “​Aloe Arborescens e Aloe Vera qual è la migliore?

  1. Ho scoperto l’aloe arborescens durante lunghi cicli di chemio, inizialmente utilizzavo Aloe in frullato di padre zago prodotta da una azienda siciliana , poco costosa e lassativa al punto giusto, poi da inizio anno vista la mia condizione ho optato per una soluzione più pregiata e costosa suggerita dal Dr Lissoni, oncologo al San Gerardo di Monza. Ebbene uesto prototto ottimo , in assoluto il migliore , forse troppo costosa mi ha cambiato la qualità della vita infatti mi ha eliminato completamente gli effetti gravi e collaterali della chemio . L’azienda di cui non faccio il nome è della provincia di Torino , una vera eccellenza, spero che abbassino il prezzo visto che ne assumo un litro ogni 4 giorni

    "Mi piace"

  2. Grazie Sig,ra Angela ho cominciato chemio a Roma da 12 settimane senza effetti avversi , caro Dottore ho provato a realizzarla ma era lassativa e mi irritava l’intestino, pertanto ho svincolato dei soldi ed ho cominciato la cura con l’aloe arborescens superiore , un vero fenomeno , certo i torinesi sono i primi al mondo, lo dice anche Lissoni , appena starò meglio ridurrò il dosaggio ! In reparto, guarda caso sono la paziente che sta meglio ed il mio linfoma si è già ridotto significativamente. Un abbraccio e avanti tutta , grazie dello spazio Dr Prisa

    "Mi piace"

Lascia un commento