Progetto Rosellina Ragionieri e Wander-and-pick

Il progetto Rosellina Ragionieri sta andando avanti, ogni pianta donata in giro per Firenze e periferia, verrà affiancata fra pochi giorni da un cartello e una targa dove ci sarà anche il mio nome. Pensate al grande orgoglio di girare in una delle città più belle del Mondo e sapere che in diversi luoghi visitati durante l’anno da migliaia di persone, sarà presente il proprio nome per sempre.

Il lavoro ha previsto finora insieme alla dr.ssa Benati, l’individuazione della Rosellina Ragionieri storica ormai persa e il mio lavoro di radicazione e gestione sostenibile che sto facendo a Pescia.

Su Wander & Pick nuove idee si stanno sviluppando, in particolare sull’inserimento di nuove specie fiorali ai campi per il prossimo anno, innovazioni nei trattamenti di gestione sostenibile e pubblicazione di nuovi lavori su tulipano, iris germanica, Lilium, narciso, crocus, ranuncolo. Ovviamente anche la partecipazione a Progetti Nazionali.

Attualmente ci stiamo dedicando insieme alla dr.ssa Benati anche allo studio e al recupero di tutte le piante che hanno un valore storico importante, allo sviluppo di protocolli di gestione sostenibile e alla possibilità di riportarle all’attenzione del pubblico.

Grazie a tutti quelli che condivideranno questo lavoro e ci aiuteranno a diffonderlo per migliorare questa attività che sta riscuotendo un grande successo fra la gente.

#iris #wander&pick #ragionieri #rosa #progetti #benati #prisa #ricerca #microrganismi #ranuncolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...