Oltre all’elenco sui progetti di ricerca, ne sto creando un altro per quelle aziende agricole o privati che vogliono testare prodotti (concimi, fitosanitari, biostimolanti, prodotti microbici, substrati, estratti vegetali di varia natura, humus, alghe) prima di inserirli sul mercato, registrarli o brevettarli.
Il rapporto è diretto tramite il pagamento della ricerca (da stabilire sulla base delle tempistiche, i materiali che servono, il numero di piante su cui sperimentare il prodotto). La convenzione normalmente è annuale e il pagamento si può effettuare a rate.
Ovviamente alla fine della ricerca viene fornito un report ed è possibile pubblicare i risultati su una rivista d’interesse (il tutto concordato con l’azienda ovviamente, altrimenti i dati ottenuti rimangono top secret)
Propongo questo post perché molte aziende vorrebbero con me un rapporto di consulenza diretta, essendo però dipendente pubblico non posso più farlo, rispetto a quando avevo partita Iva.
Tramite la convenzione di ricerca però posso instaurare una collaborazione con le aziende, valutare nuovi prodotti, suggerire delle possibili modifiche e protocolli che possono migliorarne l’utilizzo in serra o in campo, proporre al mercato innovazioni e alternative alle comuni soluzioni nell’orto-florovivaismo, partecipare a convegni e seminari dove presentare i risultati ottenuti dalle ricerche.
Grazie mille a tutti
Se possibile quando mi scrivete alla mail domenico.prisa@gmail.com inserite i dati delle vostre aziende



