Perchè il blog domenicoprisa.com?

Mi presento sono Domenico Prisa, un tecnico, un consulente, un ricercatore per passione, un amante delle piante e dell’ambiente (sono l’insieme di tutte queste cose, insomma come dice qualcuno un matto delle piante :)). Probabilmente la curiosità per la natura, in particolare per i meccanismi d’impollinazione tra insetti e fiori,  è nata da piccolo, quando andavo in campagna con i miei nonni. Da allora ho incominciato a leggere, studiare e osservare tutto quello che accadeva fuori, a valutare se ci fossero riscontri in quello che trovavo nei libri e a provare a ricrearli in un ambiente artificiale.

Probabilmente il voler sapere le cose e il pormi delle domande, ha fatto si che io fin da subito abbia cercato di trovare spiegazioni a quelle cose che spiegazione non l’avevano. Ovviamente come tutti devo ringraziare anche quelli che nella crescita mi hanno messo in difficoltà. Le difficoltà aiutano a crescere e ti fanno migliorare, io la vedo cosi’.

Ma torniamo a noi….perchè questo blog?

Ad un certo punto della mia vita mi sono reso conto che quello che facevo messo nel cassetto non serviva a nessuno, scritto su una pagina web invece poteva essere letto da molte persone e rappresentare un punto di riferimento per chi volesse approcciarsi all’agricoltura e all’ambiente in maniera diversa.

Un signore anziano di 80 anni, in particolare mi ha fatto riflettere, dicendomi che grazie a me si era appassionato all’agricoltura e ai microrganismi e che voleva, seppur con una pensione bassissima, finanziarmi con 100 euro al mese le ricerche. E’ stato un passaggio importante che mi ha fatto capire che quello che facevo non era solo un mio gioco, una mia passione, ma poteva essere importante anche per coloro che non conoscevo…

Questo è un blog che tratta di agricoltura biologica, di tecniche innovative di difesa e coltivazione delle piante, di prodotti innovativi per l’agricoltura , oli essenziali e microrganismi, di apicoltura, di zootecnia, di risanamento ambientale e di bioenergie.

Ogni giorno mi chiamano 50-60 persone e ricevo altrettante mail, a cui rispondo con piacere, vorrei rappresentare un riferimento per coloro che non vogliono utilizzare più prodotti chimici, per coloro che pensano al futuro dei loro figli, per tutti coloro che insieme vogliono dare stimolo al cambiamento.

L’obiettivo è quello di creare un’associazione, un organo di consulenza e di ricerca sul biologico su tutti i campi ambientali, che possa essere di riferimento per tutte le persone.

Per tutti coloro che chiamando vogliono avere una risposta ai loro quesiti e un aiuto nell’applicazione dei protocolli.

Vorrei che questo blog fosse un riferimento per tutte le persone e le aziende che vogliono fare biologico, un luogo di scambio di idee e di innovazioni.

Io ci sto provando….e spero che da qualche parte ci siano altri me…..

Per chi mi volesse contattare per convegni, seminari, consulenze, collaborazioni e protocolli, può scivermi a domenicoprisa@gmail.com o chiamare al 3391062935

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...