Come stimolare le piante in maniera naturale con microrganismi ed estratti di piante

In questa sperimentazione effettuata  su vite e Paulownia tomentosa, si nota un effetto evidente sulla radicazione e sullo sviluppo vegetativo delle piante determinato dai microrganismi EM insieme ad alcuni ceppi selezionati dal Dr. Prisa in associazione con estratti delle piante.

Le prove hanno determinato: un incremento della radicazione, delle fioriture, dello sviluppo vegetativo in Paulownia e in vite in particolare un incremento significativo dello sviluppo radicale, dello sviluppo dei tralci, dello sviluppo e dell’intensità del colore delle foglie e per quanto riguarda l’uva un incremento del tenore zuccherino e della componente antiossidante.

Nei trattati inoltre si evidenzia un incremento significativo della fotosintesi e dell’utilizzo dell’acqua per la fotosintesi

Lascia un commento