Come coltivare le ortive senza chimica di sintesi (finocchio, patata, cicoria e pisello)

Da anni ormai mi occupo di sperimentare nuove metodologie in grado di garantire la possibilità di coltivare le specie vegetali utilizzando meno chimica di sintesi possibile.

L’utilizzo di sostanze organiche, mediate alle piante tramite microrganismi simbiontici, può garantire un più rapido assorbimento da parte degli apparati radicali e una minor perdita per dilavamento. I microrganismi hanno poi un’azione indiretta sulla possibilità di incrementare le difese naturali delle piante, ciò garantisce una significativa riduzione dei prodotti di sintesi di difesa.

In questa sperimentazione su finocchio, patata, cicoria e pisello si evidenzia come l’utilizzo di determinati microrganismi può incrementare in maniera significativa lo sviluppo delle piante.finocchiopisello

Lascia un commento